Support & Downloads

Quisque actraqum nunc no dolor sit ametaugue dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consyect etur adipiscing elit.

s f

Contact Info
198 West 21th Street, Suite 721
New York, NY 10010
youremail@yourdomain.com
+88 (0) 101 0000 000
Follow Us

Nobile e prezioso, unicamente raro, il Latte d’Asina viene usato fin dall’antichità
come segreto di bellezza per conservare lo splendore della pelle

Virtù, facoltà ed uso del Latte d'asina

Conosciuto sin dai tempi di Erodoto (V sec. a.C.) per le sue eccezionali virtù, utilizzato da Cleopatra e successivamente da Poppea per le proprietà ancestrali terapeutiche legate alla bellezza della pelle, il Latte d'Asina, attualmente viene riconosciuto dalla comunità scientifica come un sublime elisir di lunga vita capace di contrastare i segni del tempo.
Sostituto del latte materno anche nell'alimentazione, oggi come allora trova nobile impiego nella preparazione di unici e particolari trattamenti di altissimo valore dermatologico. La composizione del Latte d'Asina, essendo sovrapponibile a quella del latte materno, vanta un altissimo grado di sostanze idonee al nutrimento della pelle. In effetti contiene una grande quantità di Lisozima, un enzima che può essere definito un eccellente antibiotico naturale per la protezione del derma e di supporto per le fibre elastiche. E' inoltre particolarmente ricco di minerali, vitamine A,B,C,D,E ed oligoelementi, capaci di prevenire e ritardare i fenomeni di senescenza cutanea oltre che a generare un effetto protettivo nei confronti dei fattori climatici esterni con attività anti-infiammatoria. Ricco in acidi grassi come Omega 3 e Omega b, abili riparatori delle membrane cellulari e preziosi alleati nel contrastare i radicali liberi. Riduce le irritazioni di pelli particolarmente sensibili, idratando ed ammorbidendo l'epidermide. Unitamente alle sieroproteine contenute previene l'invecchiamento della pelle e la rende vellutata potenziandone il proprio sistema immunitario. Dallo specifico effetto ``tensore``, ideale per la pelle di ogni età, facilità la rigenerazione dei tessuti. La sua straordinaria tollerabilità cutaneo lo rende indicato anche pe le pelli sensibili ed allergiche. Le sostanze presenti ad attività probiotica, sono in grado di preservare e ripristinare il natura equilibrio fisiologico del film idrolipidico della pelle. I prodotti TERRE dei PAPI contengono non meno del 35% di Latte d'Asina liofilizzato equivalente al 70% di latte fresco integralmente di origine Italiana con l'esclusiva e unica Certificazione C.E.

La multiperfezione del Latte di asina nell'alta cosmesi

  • Decontrazione delle rughe e segni di espressione
  • Effetto tensore cosmetico rapido ed evidente
  • Stimolazione della formazione di nuovo collagene, elastina, retinolo e fibroblasti
  • Ricompattamento dell’ovale del viso
  • Preventivo anti-arrossamento cutaneo
  • Equilibrio del film idrolipidico cutaneo
  • Ripristino delle difese cutanee contro gli agenti esterni ed elementi irritanti
  • Ristrutturazione cellulare multistrato
  • Contenimento dei radicali liberi con particolare prevenzione dallo stress ossidativo cellulare
  • Rassodamento e reidratazione cutanea
  • Incremento di elasticità e di turgore cutaneo

I principi attivi contenuti naturalmente nel Latte di asina

Un segreto esclusivo: 70% di Latte d’Asina.
In 1 solo ingrediente 55 principi attivi per una pelle profondamente rigenerata, luminosa, senza tempo.

Minerali

Sodio Zinco
Potassio Rame
Calcio Iodio
Fosforo Selenio
Magnesio Manganese
Ferro Cromo

Amminoacidi

Arginina Fenilalanina
Cisteina Treonina
Istidina Triptofano
Isoleucina Tirosina
Levcina Valina
Lisina Metionina

Vitamine

Vitamina B1 Vitamina B2
Vitamina B3 Vitamina B5
Vitamina B6 Vitamina B12
Vitamina B9
(acido folico)
Vitamina H
(biotina)
Vitamina C

Acidi Grassi

Acidi grassi
Omega 3
Acidi grassi
Omega 6
Omega 3 Omega 6

Proteine

Lisozima Lattoferrina
Lattoperossidase Lattoalbumina
Lattoglobulina

Peptidi Bioattivi

Grelina Leptina

La garanzia di qualità del Latte di asina Terre dei Papi

Il nostro LATTE di ASINA e l’intera gamma dei nostri prodotti vengonoGARANTITI dall’unico ed esclusivo ente di certificazione, per la Tutela del Latte di Asina e dell’Asino denominato: ALLEVASINI - Consorzio per la Tutela del Latte di Asina e dell’Asino

  • Specifica autorizzazione Europea e ASL
  • Manuale di autocontrollo
  • Rintracciabilità
  • Mantenimento della catena del freddo
  • Controllo in ogni fase di lavorazione
  • Capi di razza Italiana garantita
  • Ogni allevatore è obbligato al rispetto del regolamento Comunitario 852 e pacchetto di igiene 853, controllato regolarmente da appositi organismi
  • In ogni fase di mungitura vengono determinate le % di: grassi, proteine, Lattosio, Lisozima, Lattoferrina, Lattoperossidase e valori Immunoglobulinici

Il nostro latte d’asina è ulteriormente monitorato da KEY ORGANICS EXCELLENCE, Sigillo dell’Organismo Superiore di Tutela e Controllo del Latte di Asina, che tutela anche l’utilizzatore ed il consumatore finale garantendo pertanto la tracciabilità dell’intera filiera, grazie a specifici e rigidi protocolli, non solo diretti al controllo della produzione lattea ma di rigore nel rispetto dell’allevamento dell’ Asina e della sua alimentazione. Pertanto, la presenza del marchio KEY ORGANICS EXCELLENCE, è indiscutibilmente sinonimo di qualità certificata, sicurezza e garanzia.
KEY ORGANICS EXCELLENCE, sigillo di garanzia, viene applicato esclusivamente sui prodotti a base di Latte di Asina, elaborati seguendo rigorosamente i protocolli di produzione lattea, alimentazione salubre dell’animale e della sua tutela nel pieno rispetto delle normative igienico-sanitarie volute dalla Comunità Europea e dalle singole Aziende Sanitarie di zona. Questo per frenare quelle libere iniziative e i facili entusiasmi delle singole realtà che potrebbero ovviare tutti quei protocolli di sicurezza a discapito del consumatore e dell’intero comparto asinino.
KEY ORGANICS EXCELLENCE, il Consorzio Allevasini assieme a Terre dei Papi, partner ufficiale, e le Aziende consorziate, sono promotori di uno specifico programma ecologico, sociale ed economicamente sostenibile capace di perfezionare lo sviluppo agricolo, di allevamento e commerciale dell’intero comparto asinino e del suo latte, nel pieno rispetto e salvaguardia della natura .
Proprio per questo, tutte le Asine e gli Asini appartenenti ai consorziati, vengono allevati in pieno regime di libertà affinché si possano nutrire, il quanto più possibile, con l’erba dei pascoli sia collinari che montani lontani da qualsiasi fonte di inquinamento ambientale con integrazione di foraggi nazionali della zona a loro vicina e specifici cereali controllati, come orzo, lenticchie e avena. Gli animali sono tutti rigorosamente sottoposti ai controlli sanitari previsti e sono dichiarati idonei alla produzione di latte. Anche l’acqua che bevono viene analizzata e controllata periodicamente, con predilezione delle sorgenti di altura. Lo stesso dicasi per la mungitura eseguita con tecniche, metodologie e attrezzature studiate appositamente per la morfologia dell’Asina, intercalati in ambienti di elevato rigore igienico.
Il latte di Asina utilizzato nei cosmetici Terre dei Papi è sotto forma di liofilizzato. La trasformazione del nostro Latte di Asina dalla fase liquida alla fase solida, viene eseguita utilizzando esclusivamente la tecnica della LIOFILIZZAZIONE; unico processo naturale che garantisce il totale mantenimento delle caratteristiche organolettiche e della composizione del latte fresco di Asina. Sola la tecnica della Liofilizzazione assicura che il patrimonio proteico, il contenuto in vitamine, i minerali, i lipidi e i preziosi elementi immunitari presenti naturalmente nel latte di Asina, non vengano minimamente alterati. Il nostro Latte di Asina liofilizzato è garantito in qualità ed etica dal Consorzio Allevasini e dal sigillo KEY ORGANICS EXCELLENCE.
Attenzione, è importante non confondere il pregiato latte liofilizzato, che con i suoi elevati costi di lavorazione subisce un processo di trasformazione a bassa temperatura (-50/-70°C), con il semplice latte in polvere, a basso costo, che al contrario viene riscaldato oltre i 200°C, perdendo la maggior parte delle sue proprietà e benefici.